The Next Gen

Just another WordPress.com weblog

Solid Snake e Sam Fischer si alleano con Blade

Ebbene sì nel gioco Vampire Rain, di cui si può provare la demo scaricandola dal Marketplace giapponese, i famosissimi soldati dei videogame si alleano con il nemico numero uno dei vampiri: Blade.

Iniziamo dicendo che la demo comprende sia la sessione offline che quella online.

Entrambe le sessioni si presentano identiche come grafica e giocabilità. La grafica appare come una versione potenziata di quella di Splinter Cell CT. Nulla di che quindi rispetto a quello a cui siamo abituati ultimamente su Xbox 360. In ogni modo è totalmente godibile e le imperfezioni, sarà anche grazie all’atmosfera cupa, non si notano. La giocabilità invece è IDENTICA a quella della saga Ubisoft.

Anche i comandi sono molto simili, con alcune eccezioni: con l’analogico di sinistra avremo la possibilità di selezionare l’arma; con il dorsale sinistro invece potremo appiattirci contro i muri (difetto da notare è la scarsa “reattività” che il gioco ha nei confronti di questo tasto, non basterà infatti sfiorarlo per poterci staccare dai muri, ma dovremo premerlo con decisione); il dorsale destro è invece deputato a ricaricare armi.

La schermata di gioco si presenta invece come quella di Metal Gear Solid. Abbiamo infatti un indicatore per la carica della batteria che farà funzionare i 2 visori presenti, una mappa con su segnati i vampiri presenti in zona ed il loro raggio visivo, un altro per la nostra vita, ed infine uno indicante l’arma selezionata con i colpi restanti.

Per quanto riguarda i visori ne abbiamo 2. Uno deputato alla visione notturna ed un altro deputato alla localizzazione dei vampiri, che ci appariranno come rossi.

La sessione offline presente nella demo comprende 3 livelli di tutorial. Nel primo per esempio avremo l’ordine di non farci scoprire dai vampiri, dovremo quindi imparare i come saltare, arrampicarci, usare l’indicatore dei nemici e così via. Nell’ultimo invece ci potremo dedicare allo sterminio puro e semplice dei famosi “succhia sangue”. Mi devo però correggere non è affatto facile ucciderli in quanto i vampiri oltre ad infliggere molti danni in breve tempo, sono anche molto veloci.

Punto debole del gioco sono sicuramente i comandi che risultano poco reattivi. Per il resto una sistematina alla grafica ed alle animazioni certo non farebbe male

Un gioco quindi particolare. Verrà di sicuro apprezzato dagli amanti del genere horror e del genere stealth. L’idea di fondo infatti è validissima, offrendo un buon mix tra i due generi.

giugno 7, 2007 - Posted by | Recensioni

Al momento, non c'è nessun commento.

Lascia un commento